Anche stasera ho deciso di spedirvi alcuni pensieri di madre Teresa:
«Dobbiamo ascoltare Dio perché ciò che conta non è quello che diciamo noi, ma quello che Lui dice a noi e attraverso di noi. Comincio sempre la mia preghiera in silenzio, perché è nel silenzio del cuore che Dio parla. Dio è amico del silenzio.
Se non conoscete nel profondo del cuore che Gesù ha sete di voi, non potete cominciare a conoscere ciò che egli vuole essere per voi, e ciò che egli vuole voi siate per lui.
Diventiamo tutti un ramo vero e fruttuoso della vigna di Gesù, accettandolo nelle nostre vite sotto la forma in cui a Lui piace venire: come Verità da dire; come Vita da vivere; come Luce da accendere; come Amore da amare; come Strada da percorrere; come Gioia da donare, come Pace da diffondere; come Sacrificio da offrire, nelle nostre famiglie e con il nostro prossimo» (S. Teresa di Calcutta).
Sono parole così dense che resto quasi stupito. Prego per me e per voi perché le possiamo gustare e assimilare lentamente e soprattutto portarle nella vita interiore, nella preghiera, nel cuore, nelle azioni.
“Conoscere Gesù nel profondo del cuore, essere davvero ramo fruttuoso della vigna”. Ci viene donato un programma di vita.